Consiglio Direttivo

PRESIDENTE ONORARIO: Luigi Cuccoli
PRESIDENTE: Stefano Cuccoli
VICE-PRESIDENTE: Maurizio Baroni
VICE-PRESIDENTE: Leda Grassilli
CONSIGLIERE: Alessandro Arena Chilardi
CONSIGLIERE: Walter Ballin
CONSIGLIERE: Beatrice Bonfiglioli
CONSIGLIERE: Francesco Bonfiglioli
CONSIGLIERE: Moreno Cevenini
CONSIGLIERE: Margherita Guerrieri
CONSIGLIERE: Matteo Marchesi
CONSIGLIERE: Antonio Marcotullio
CONSIGLIERE: Federica Mattiazzo
CONSIGLIERE: Nicola Raule
CONSIGLIERE: Mirco Tonioli

Con verbale del 16/12/2024 la società ha ottemperato alla nomina dei responsabili Safeguarding come da obbligo di legge ex d.lgs. 39/2021.

In particolare, le responsabili, in carica dal 1/1/2025, che sono stati individuati sono:

  • Alessandra Busi, tecnico storico della società, spesso presente nei campi dove si svolgono i corsi, con una particolare sensibilità per la tematica.
  • Beatrice Bonfiglioli, avvocato e membro del Consiglio Direttivo, con competenza in materia civile e penale anche in riferimento ai minori.

Le responsabili gestiranno tutte le segnalazioni di abusi, minacce, vessazioni, bullismo, molestie e violenze, verificandole di volta in volta attraverso l’esperienza dei tecnici e in considerazione e dei resoconti degli atleti stessi. Le segnalazioni di episodi come sopra indicati devono essere indirizzate all’email: safeguarding.virtusatletica.bo@gmail.com indicando i soggetti coinvolti nell’episodio nonché le circostanze di luogo e di tempo in cui si sono svolti i fatti. Le responsabili provvederanno quindi a valutare la liceità e la gravità della situazione segnalata e, se necessario, prenderanno provvedimenti nei confronti dei soggetti coinvolti, attraverso la collaborazione con gli Enti di Settore (FIDAL, FISDIR e AICS) nonché, nei casi più gravi l’esposto alle autorità competenti.