Squadra Virtus Emisider

Virtus Emilsider al 5° posto con i suoi Under 18

CAMPIONATO DI SOCIETA’ ALLIEVI – FINALE B GRUPPO ADRIATICO

Ad una settimana dalla storica promozione alla Finale A-Oro 2017 ottenuta in campo Assoluti, la SEF Virtus Emilsider continua a far parlare di sé, questa volta grazie alle ottime prestazioni dei suoi Under 18, impegnati a Macerata nella Finale B – Gruppo Adriatico del Campionato di Società Allievi.

I giovani bianconeri, grazie alle loro prestazioni individuali (7 medaglie, due d’oro), hanno permesso alla Virtus di classificarsi al 5° posto nella graduatoria finale per società, traguardo eccellente per la categoria.

Anche nell’ultimo atto stagionale i migliori talenti della V Nera si sono fatti trovare pronti, risultando determinanti. Stefano Bignami ha sfiorato la doppietta 100 metri-salto in lungo, vincendo i primi in 11.28 e arrivando ad appena un centimetro dalla vittoria nel secondo. I suoi 6,84 metri centrati all’ultimo salto, infatti, sono bastati “solo” per l’argento.

Continua a navigare nell’oro, invece, Mirco Sazzini, autore di una gara entusiasmante nel salto in alto. Il bianconero ha condiviso la miglior misura di 1.84 metri con il foggiano Fabrizio De Marco ma mettendosi al collo l’oro perché saltata al primo tentativo. A nulla poi sono valsi i successivi tentativi a 1.87.

La Finale B ha premiato anche i lanciatori Virtus: Giorgio Davoli è giunto 2° nel giavellotto (52,15 m.) con tanto di primato personale migliorato di quasi due metri, mentre Ronaldo Wickremasinghe si è confermato talento di prospettiva conquistando il bronzo nel getto del peso (14,95 metri).

L’ottima giornata dei velocisti si è arricchita anche del 3° posto di Stefano Di Muro nei 110 ostacoli (16.12) e del bronzo vinto dalla staffetta 4×100 con il quartetto Pedrelli-Bignami-Bitti-Poggi (44.21)

Tra i piazzamenti più rilevanti, il 5° posto di Riccardo Chiarini nella 5 km di marcia e il 6° di Pier Francesco Gentili nei 400 metri.

Squadra Virtus Emisider

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *