Archiviata la doverosa pausa estiva, in casa SEF Virtus Emilsider Bologna sono riprese le attività agonistiche. E con esse i successi…
Per niente appagata da una prima parte di stagione più che positiva, infatti, la squadra bianconera è tornata a mordere in pista, riassaporando il feeling con le vittorie.
Nel fine settimana a Modena si sono svolti due importanti meeting, i Campionati regionali individuali Juniores e Promesse e la 2° prova regionale del Campionato di Società Allievi, manifestazioni in cui Virtus Atletica ha avuto un ruolo da protagonista, conquistando più volte il podio e centrando diverse vittorie individuali.
Nei Campionati regionali riservati a Juniores (Under 20) e Promesse (Under 23) sono arrivate diverse soddisfazioni per la V Nera.
Tra i Junior grande prestazione di Giovanni Mastrippolito, due volte oro, nei 400 ostacoli (primato personale di 54.28) e nel salto in lungo (6,51 m.).
Doppio argento negli ostacoli per Giovanni Marchetti (110 e 400) e doppio bronzo per Simone Balletti, sempre nei 400 ostacoli (a chiudere un podio tutto bianconero) e nei 400 piani (51.37).
A completare la bella prestazione degli Under 20 ci ha poi pensato il velocista Alessandro Xilo, 2° nei 400 piani (50.05) e 3° nei 200 (22.54).
Per la categoria Promesse, invece, ottima prestazione di Daniele Ragazzi che porta a casa una doppietta nel salto in lungo (6,72) e nel triplo (14,53).
Non tradisce Marco Gianantoni nella sua specialità, i 100 metri, vinti in 10.78, e nemmeno Chedi Belaid nel salto in alto, con l’asticella superata a 2 metri di altezza.
A medaglia anche Marco Sarti, d’argento nel lancio del disco (37,19).
Virtus quanto mai protagonista anche nella 2° prova del Campionato di Società Allievi. Gli Under 18 bianconeri hanno ottenuto vittorie individuali importanti con Stefano Bignami – doppietta nei 100 metri (11.20) e nel salto in lungo (6,59 al primo tentativo) – e con il talentuoso Ronaldo Wickremasinghe nel getto del peso (14,74).
Terzo posto infine per Giorgio Davoli nel giavellotto, con tanto di primato personale (50,17) ottenuto all’ultimo lancio.
Grazie a questi risultati la squadra Allievi si è classificata quarta in regione e andrà a disputare la Finale B Interregionale di inizio ottobre a Macerata.