Molfetta e Rieti 2024: spedizioni da incorniciare per allievi e promesse virtussini

La Virtus Atletica, in collaborazione con F.Francia Atletica, sta dimostrando di crescere un bel gruppo di giovani di talento, a partire dagli allievi.

La compagine Virtussina in trasferta a Molfetta, per i Campionati Italiani Allievi Outdoor, dove si assegnavano i titoli Italiani allievi, è ritornata con piazzamenti di assoluto rilievo. Nel fine settimana del 5-6-7 luglio 2024 gli allievi che hanno gareggiato sono stati:

  • Nei 110 ostacoli Giulio Manzi, dopo aver ottenuto il record regionale di categoria la settimana precedente a Castelfranco Emilia in 13.70,  è argento con 13.87 davanti a Kyan Escalona che in questi giorni si è laureato Campione Europeo a Banska Bystrika (Slovakia).Bystrica 
  • Nel salto in alto Matteo Maranini con il primato personale di 1,98 ha colto il  terzo posto, proprio davanti al compagno di squadra Fabrizio Di Stefano, anche lui con  1.98  e primato personale ma quarto in virtù dei maggiori errori. 
  • Edoardo Piazzola ha chiuso sesto nei 3000 con 8’42″21 in una gara di altissimo livello, quasi impensabile negli anni scorsi.
  • Niccolò Serio è undicesimo nel giavellotto con il PB di 50.36 metri mentre Francesco Pini con 11.13 sui 100 si è avvicinato alla finale dei secondi.

Rammarico per Emanuele Tarozzi, assente per un infortunio alla schiena, che avrebbe potuto dire la sua nei 100 e il salto in lungo.

Con i Campionati Italiani di Molfetta è terminata la fase di qualificazione dei campionati di società under 18, anche quest’anno Virtus Emilsider disputerà a settembre la Finale Argento mentre la squadra assoluta ha confermato la Finale Bronzo.

Il commento del presidente “Con questi risultati non si può che essere fiduciosi per il futuro ed il ricambio generazionale è garantito !”

Di Stefano e Maranini al podio di Molfetta 2024 nel salto in alto

RISULTATI di Molfetta

Nel fine settimana del 26-27-28 luglio 2024 in scena a Rieti, invece, i Campionati Italiani Juniores e Promesse Outdoor. Per SEF Virtus Emilsider ecco i risultati. Nel lancio del giavellotto promesse, Riccardo Casadio è dodicesimo con la misura d 51.86 metri. Nel lancio del martello promesse, Michele Babini è undicesimo con il miglior lancio di 44.56 metri. Niccolò Bellettati è settimo nel salto triplo promesse con lo Stagional Best di 14.84 metri.

RISULTATI di Rieti

#atleticabologna #virtusatleticabologna #sefvirtus #bolognasport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *