Virtus d’oro con Wickremasinghe e Sazzini
Ad una settimana dagli ottimi risultati ottenuti nella gara di esordio outdoor a Modena, l’Atletica Virtus è tornata a rendersi protagonista sulla pista di Reggio Emilia, dove è andata in scena la 1° Prova regionale del Campionato di Società Allievi.
Gli Under 18 della SEF Virtus Emilsider hanno portato a casa diverse medaglie, tra cui due d’oro, grazie agli atleti più rappresentativi della categoria, Ronaldo Wickremasinghe e Mirco Sazzini.
I due virtussini si sono già distinti nelle passate stagioni e continuano il loro percorso di crescita a suon di ottimi risultati.
Il lanciatore virtussino ha sbaragliato la concorrenza nel getto del peso 5 kg, vincendo con un ultimo lancio fantastico di 16,40 metri, che è anche il nuovo primato personale e la quarta migliore misura stagionale tra gli allievi nazionali.
Sazzini, invece, ha ribadito la sua supremazia nel salto in alto, chiudendo la gara al 1° posto alzando l’asticella a 1,92 metri. Nulli i successivi tentativi al record di 1,95.
Sul podio di Reggio è finito anche il sempre costante Giorgio Davoli nel lancio del giavellotto, al 2° posto con la misura di 53,42 m.
Medaglia di bronzo, invece, per il debuttante Enrico Galloni, subito protagonista al suo esordio nei 400 ostacoli (1:00.01).
Niente medaglia ma piazzamento di livello, infine, per Gabriele Zonarelli, 5° nei 200 metri, con il personal best (23.20). L’atleta Virtus ha poi trascinato la staffetta 4×100 – con i compagni Tarozzi, Conti e Bonetti – al medesimo risultato finale.