Campionati Italiani Allievi Indoor 2018, Ancona, 10-11 febbraio
Dopo i buoni segnali dai Campionati Regionali Assoluti Indoor 2018 di Modena (di cui vi abbiamo parlato qui), è il momento di porre uno sguardo ai risultati che ci sono giunti da Ancona, sponda Campionati Italiani Allievi Indoor.
Gabriele Zonarelli ha fatto impressione domenica 11 febbraio, quando nei 200 m è stato capace di inanellare due PB, uno in batteria e l’altro in Finale 2. In batteria Gabriele ha corso in 22″88, con un ultimo tratto praticamente in solitaria dopo le cadute dei suoi avversari. Questo tempo rappresentava già un PB migliore del PB outdoor 2017. In Finale 2 “Zona” non si è accontentato e ha limato di altri 7/100 il personale, concludendo in 22″81 e 6° posto a livello nazionale. Un risultato di alto livello, anche in vista della stagione all’aperto. Il risultato era nell’aria dal giorno prima quando, nei 60 m, l’atleta di Walter Ballin aveva concluso in 7″32 i 60 m piani con un ottimo finale a riparare l’appoggio perso nel primo tratto di gara.
Anche Niccolò Bellettati non è stato da meno. Nel salto triplo, domenica 11 febbraio, dopo un primo salto nullo, è planato ad 1 solo cm dal personale. PB (il quarto consecutivo nel salto triplo) che è arrivato nel terzo ed ultimo salto: 13.21 m, e 20° posto complessivo. Crescita lineare anche per l’allievo allenato da Leda Grassilli e Maurizio Caccavo.
A questo link potete trovare tutti i risultati della rassegna.