I risultati dei Campionati Italiani Allievi 2019 di Agropoli
Bella partecipazione dei tre atleti virtussini presenti ai Campionati Italiani U18 di Agropoli: Davide Colina (400 metri), Stefano Fornasari (salto in lungo) e Niccolò Bellettati (salto triplo) hanno dato seguito ai risultati visti nel corso della stagione 2019.
Il quattrocentista Colina, nonostante non nel miglior stato di forma della stagione in corso, dimostra di essere capace di correre stabilmente sotto i 53″, concludendo in 52″72 il giro della morte, in una corsia notoriamente non felice per questa disciplina: la prima. Non possiamo non citare tra le Allieve, poi, il Titolo Italiano di Laura Rami nei 400 metri, nelle file dei nostri partner del CUS Bologna.
Nel salto triplo è ancora una volta in pedana per i colori della V nera Bellettati. Niccolò si qualifica (q) per la finale con la misura di 13.79 m (+1.5) al primo salto, poi ri-sfiorata con il 13.75 (+2.0) del terzo salto. In finale poi giunge ottavo complessivo con 13.68 (-0.5).
Il risultato migliore della rassegna è però portato a casa da Fornasari nel salto in lungo. Al primo salto l’atleta prende le misure saltando a 6.31 m (+1.0). Poi inanella cinque salti consecutivi in un crescendo che lo porta ad 1 cm dal PB – 6.73 m (+0.7) – al quarto tentativo, il primo della finale, e poi al primo PB di 6.94 m (+1.4), e al successivo PB all’ultimo salto con 7.03 m (+1.1). Prima volta oltre i 7 metri per il nostro saltatore, per un quarto posto complessivo, a 5 cm dal bronzo, a 6 cm dall’argento e a 9 cm dal Titolo Italiano in una gara mai così equilibrata ai Campionati Italiani Allievi.
Complimenti ai tre ragazzi e ai loro coach!
#atleticabologna #virtusatleticabologna