Sabato 18 febbraio 2023 si è svolta la seconda giornata dei Campionati Provinciali Indoor di Bologna. La manifestazione è andata in scena a Pianoro, alla Pianoro Sport Academy, celebre impianto al chiuso del territorio, ad organizzazione Virtus Atletica Bologna e Atletica Francesco Francia.
Dopo la massiccia partecipazione virtussina alla prima giornata dei Campionati, di cui abbiamo parlato qui, si è chiuso ieri l’appuntamento indoor dedicato al settore giovanile della provincia di Bologna.
Tante le gare svolte per una giornata all’insegna dell’atletica leggera in un territorio dove questo sport non era ancora approdato in veste di competizione per il settore giovanile
Anche Il Resto del Carlino ha dedicato un articolo sulla giornata di gare a Pianoro nel suo numero del 17/02/2023, in cui si sottolinea che l’atletica leggera approda per la prima volta a Pianoro in veste di competizione dedicata al settore giovanile provinciale. Sempre a Pianoro Virtus Atletica Bologna e Atletica Francesco Francia Atletica sono già attive da due anni con corsi di atletica per giovani e giovanissimi a Rastignano e Pianoro, oltre ai già avviati progetti in Appennino, a San Benedetto Val di Sambro e Pian del Voglio, a cui seguiranno iniziative a Monghidoro e Loiano.
Partner e sponsor della manifestazione due importanti realtà del territorio, Punto M Abbigliamento sportivo e L’Erboristica di Athena 1969, che hanno corredato le cerimonie di premiazione con diversi prodotti di qualità. A premiare diversi ospiti dello sport, tra i quali l’ex campionessa della Nazionale e attuale Delegata FIDAL Bologna Ester Balassini.
Tutte le foto dell’evento sono disponibili sulla pagina Facebook di Virtus Atletica Bologna.
Ascolta il podcast Chiacchiere sul tartan: tutti gli episodi. Ne abbiamo parlato anche qui.
#chiacchieresultartan #atleticabologna #virtusatleticabologna #sefvirtus #corrisaltalancia