SEF Virtus Atletica Bologna e AVIS insieme per lo sport

SEF Virtus Atletica Bologna e AVIS insieme per lo sport

 Il 16 novembre scorso la SEF Virtus ha siglato per la prima volta un accordo con l’Associazione Volontari Italiani Sangue, sezione di Bologna: AVIS Bologna.

I presidenti delle due associazioni, entrambe storicamente radicate sul territorio felsineo, hanno sottoscritto un’intesa annuale relativamente all’esposizione e diffusione di materiale divulgativo di proprietà di AVIS, tra cui un cartellone di 8×1 metri, presso il Campo Scuola Baumann gestito da Virtus Atletica.

L’accordo sull’affissione prevede anche la presenza di membri dell’associazione agli eventi sportivi che si terranno nell’impianto sportivo, sia organizzati dalla Virtus che da terzi. Mediante la presenza di tavoli, bandiere, volantini e dello striscione stesso, l’associazione ricorderà agli utenti del Campo Baumann l’importanza della donazione del sangue, anche associata alla pratica sportiva.

La “carta d’idoneità” del donatore prevede che questo sia di età compresa tra i 18 e i 60 anni, in buona condizione di salute e dal peso superiore ai 50 chili. A Bologna è possibile iniziare a donare presso la Casa dei Donatori di Sangue (in Via dell’Ospedale 20), all’Ospedale Bellaria e in centri di raccolta esterni, mentre a Imola all’Ospedale Vecchio. Per fissare un appuntamento si può telefonare al numero 051.3146011 (dal lunedì al venerdì ore 8-13 e 15-17:45) e per avere tutte le informazioni relative all’AVIS della provincia bolognese basta visitare il sito web bologna.avisemiliaromagna.it.

Oltre a monitorare la propria salute, tramite esami del sangue contestuali alla donazione, e ad aiutare la comunità con il proprio prezioso contributo, vale la pena ricordare che, per questi motivi, per i lavoratori dipendenti viene riconosciuta per legge, in occasione della donazione, una giornata di riposo retribuita.

Virtussini o no, aiutare gli altri con il gesto semplice della donazione di sangue, è il modo migliore per iniziare un 2023 al meglio!

#atleticabologna #avisbologna #sefvirtus #virtusatleticabologna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *