L’1-2 febbraio al Palacasali di Ancona si sono svolti i Campionati Italiani Indoor Juniores e Promesse. Kermesse che ha visto oltre 900 atleti iscritti in rappresentanza di 213 società.
La Virtus Emilsider si è distinta con la squadra Juniores ottenendo il secondo posto nel Campionato Italiano di Società Indoor Juniores (under 20).
Artefici di questo splendido e inaspettato risultato di squadra sono stati:
● Matteo Maranini secondo nel salto in alto con 2.03 metri, PB migliorato di 4 cm. Matteo si è dimostrato un grande agonista continuando il trend positivo che lo aveva già visto sul podio, terzo lo scorso anno ai Campionati Italiani Allievi di Molfetta.
● Giulio Manzi terzo nei 60 ostacoli con 8″07 dopo aver ottenuto il P.B. in batteria con 8″03. Anche per lui nuovamente sul podio dopo l’argento vinto a Molfetta.
● Alessandro Trotto, purtroppo non in perfette condizioni fisiche, ma a disposizione della società a portar punti nei 200 con il 6° posto che nell’edizione 2024 lo aveva visto con l’argento al collo. Alessandro ha poi contribuito insieme a Francesco Pini, Manzi ed Emanuele Tarozzi alla staffetta 4×1 giro al 10° posto con 1’31″60. Tarozzi e Pini hanno anche partecipato ai 60 piani classificandosi rispettivamente 15° e 32°.
Rimane poi una certezza Daniele Ragazzi che, ai Campionati Regionali Assoluti Indoor del week end precedente, ha aggiornato il già suo RECORD SOCIALE nel salto triplo portandolo a 15.72 metri. Il salto gli vale anche il titolo di Campione regionale. Con questo successo è salito a 20 in carriera, di cui 12 nel triplo e 8 nel lungo. Il primo titolo risale al triplo allievi nel 2011 ed è proseguita collezionando titoli fra indoor o outdoor e fra lungo e triplo con almeno 1 titolo vinto quasi ogni anno.
Tutti i corsi Virtus per il settore giovanile
#atleticabologna #virtusatleticabologna #sefvirtus #bolognasport