Indoor 2025: Juniores sugli scudi, Daniele Ragazzi una certezza

L’1-2 febbraio al Palacasali di Ancona si sono svolti i Campionati Italiani Indoor Juniores e Promesse. Kermesse che ha visto oltre 900 atleti iscritti in rappresentanza di 213 società.
La Virtus Emilsider si è distinta con la squadra Juniores ottenendo il secondo posto nel Campionato Italiano di Società Indoor Juniores (under 20).

Maranini in gara ai Campionati Italiani Indoor J/P 2025 Indoor di Ancona

Artefici di questo splendido e inaspettato risultato di squadra sono stati:
Matteo Maranini secondo nel salto in alto con 2.03 metri, PB migliorato di 4 cm. Matteo si è dimostrato un grande agonista continuando il trend positivo che lo aveva già visto sul podio, terzo lo scorso anno ai Campionati Italiani Allievi di Molfetta.
Giulio Manzi terzo nei 60 ostacoli con 8″07 dopo aver ottenuto il P.B. in batteria con 8″03. Anche per lui nuovamente sul podio dopo l’argento vinto a Molfetta.
Alessandro Trotto, purtroppo non in perfette condizioni fisiche, ma a disposizione della società a portar punti nei 200 con il 6° posto che nell’edizione 2024 lo aveva visto con l’argento al collo. Alessandro ha poi contribuito insieme a Francesco Pini, Manzi ed Emanuele Tarozzi alla staffetta 4×1 giro al 10° posto con 1’31″60. Tarozzi e Pini hanno anche partecipato ai 60 piani classificandosi rispettivamente 15° e 32°.

Maranini al podio ai Campionati Italiani Indoor J/P 2025 Indoor di Ancona

RISULTATI di Ancona

Rimane poi una certezza Daniele Ragazzi che, ai Campionati Regionali Assoluti Indoor del week end precedente, ha aggiornato il già suo RECORD SOCIALE nel salto triplo portandolo a 15.72 metri. Il salto gli vale anche il titolo di Campione regionale. Con questo successo è salito a 20 in carriera, di cui 12 nel triplo e 8 nel lungo. Il primo titolo risale al triplo allievi nel 2011 ed è proseguita collezionando titoli fra indoor o outdoor e fra lungo e triplo con almeno 1 titolo vinto quasi ogni anno.

Daniele Ragazzi, Titolo Regionale indoor 2025 nel salto triplo con Record Societario

RISULTATI di Modena

Tutti i corsi Virtus per il settore giovanile

#atleticabologna #virtusatleticabologna #sefvirtus #bolognasport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *