Challenge Assoluto a Modena: Virtus Atletica a piena potenza

Lo scorso fine settimana è andato in scena a Modena il Challange Assoluto su pista, ultima occasione utile per qualificarsi ai prossimi Campionati Italiani Assoluti di Molfetta a fine luglio. La Sef Virtus di Bologna ha presentato sul campo modenese un nutrito gruppo di atleti che si è ben difeso nel sempre impegnativo contesto nazionale.

Il manifesto dei virtussini al Challenge Assoluto 2023 di Modena

Ad aprire le danze sabato 8 luglio mattina è l’inossidabile certezza Davide Piccolo, che arriva secondo (sfiorando la medaglia d’oro) con l’ottimo tempo di 51″66, migliorando il suo recente record stagionale di oltre due decimi e strappando il biglietto per i Campionati Italiani Assoluti. Sempre sabato mattina è in gara Daniele Ragazzi nel salto triplo, che si difende bene e si piazza al sesto posto della classifica con la misura di 15.11 metri.

Nel tardo pomeriggio scende invece in pista il quartetto della staffetta 4×100, un poker composto da Gianni Bonetti, Marco Gianantoni, Fabio Tardito e Gabriele Zonarelli. Allo sparo della serie migliore le 4 V nere scivolano via inesorabilmente frazione dopo frazione, metro su metro, fino a piombare per primi sulla linea del traguardo con l’ottimo tempo di 40”89, portando a casa, oltre alle medaglie d’oro, il biglietto per i campionati italiani di Molfetta.

La 4×100 prima al traguardo, Modena, Challenge Assoluto 2023

La domenica si apre con la presenza sui blocchi dei 200 metri dello sprinter Marco Gianantoni, fresco dell’oro nella staffetta veloce. Gianantoni combatte con la grinta che lo contraddistingue senza però migliorare il proprio tempo stagionale e giungendo 22esimo con 21″67.

Sfiora invece il primato personale Giovanni Mastrippolito, che scende in pista nel primo pomeriggio sui 110 metri a ostacoli, chiudendo la propria prova in 15″14 e classificandosi al 22esimo posto.

Il weekend modenese si conclude infine con la staffetta del miglio, la 4×400, che vede in azione Marco Gianantoni, Davide Piccolo, Fabio Tardito e Alessandro Xilo. I quattro lottano duramente nella serie delle squadre più forti migliorando nettamente il primato stagionale con 3’16″06 e giungendo quinti, posizione che consentirà anche alla 4×400 virtussina di competere tra le più forti staffette d’Italia a Molfetta.

RISULTATI di Modena

#atleticabologna #challengeassoluto#virtusatleticabologna #sefvirtus #bolognasport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *