CAMPIONATI ITALIANI INDOOR JUNIORES E PROMESSE
Le staffette non tradiscono, Natali e Marchetti sfiorano il podio
Fine settimana di grande spettacolo ad Ancona, dove sono andati in scena i Campionati Italiani Indoor Juniores e Promesse.
C’era molta attesa in casa SEF Virtus Emilsider per vedere all’opera i prospetti più interessanti del vivaio bianconero alle prese con il primo appuntamento di rilievo della stagione, dopo le convincenti prestazioni offerte in campo regionale.
E così come accaduto l’anno scorso, anche in questa edizione il gruppo Virtus non ha deluso, portando a casa due medaglie di bronzo grazie alle staffette e diversi piazzamenti importanti a livello individuale.
Al PalaIndoor sono stati i due quartetti di velocisti bianconeri a salire sul terzo gradino del podio nelle staffette 4×1 giro.
La squadra Juniores (Under 20) – Riccardo Pedrelli, Giovanni Mastrippolito, Simone Balletti e Giovanni Marchetti – ha vinto il bronzo in 1:31.35, staccata di pochi centesimi dal secondo posto.
La squadra Promesse (Under 23) – Andrea Pedrelli, Marco Gianantoni, Thomas Agostini, Diego Aldo Pettorossi – ha chiuso terza in 1:30.80, battagliando per conquistarsi la medaglia.
Efficace e sempre performante il collettivo Virtus, che a livello individuale ha sfiorato il podio in almeno due occasioni, con il 4° posto di Gabriele Natali nel getto del peso Promesse (nuovo primato personale a 15,02 metri) e quello di Giovanni Marchetti nei 60 ostacoli Juniores, bravo a migliorarsi sia in semifinale che in finale e vicinissimo al podio in 8.17.
Molto positivo anche il 6° posto di Simon Nguimeya nel salto triplo Promesse (14,40).
Alcuni atleti di punta si sono invece fermati in semifinale: Stefano Bignami nei 60m piani Juniores, Giovanni Mastrippolito nei 60 ostacoli Juniores e Diego Aldo Pettorossi nei 60m piani Promesse.
Il talentuoso velocista Virtus si è trasferito a Torino ad allenarsi (soprattutto a causa del fatto che a Bologna mancano le strutture adeguate…) pur decidendo ancora per questa stagione di continuare a vestire i colori della V Nera.
Le due medaglie di bronzo e i tanti piazzamenti hanno così permesso alla SEF Virtus Emilsider di piazzarsi ad un buon 6° posto nella classifica per società.